Corporate Performance Management
Quando si parla di Corporate Performance Management (CPM) non si fa riferimento solo all’insieme di metodologie, metriche di alto livello e sistemi utilizzati per gestire e monitorare costantemente le performance aziendali, ma anche ad un processo multi disciplinare e trasversale che consente il miglioramento delle performance stesse grazie all’allineamento, alla visibilità e alla collaborazione tra le diverse business unit e aree funzionali.
Attraverso sofisticate modalità di visualizzazione e a cruscotti personalizzati, manager e decision maker possono tenere sotto controllo in ogni momento i KPI delle varie funzioni aziendali e gestire i processi in modo proattivo.
Diversi sono i vantaggi che una soluzione CPM introduce in azienda: dall’avere un unico strumento sul quale lavorano tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi chiave, alla completa eliminazione del rischio di imprecisione dei dati.
Investire in soluzioni CPM, progettate su misura, permette di potenziare la funzione strategica dell’area Finance.
Eliminando il tempo sprecato in verifiche e correzioni degli errori sarà più facile focalizzarsi sui business driver che influiscono sulla redditività.